VALERIA TOMAT
CURRICULUM
VALERIA TOMAT
CURRICULUM
DR.SSA
VALERIA
TOMAT
Sono chirurgo plastico, esercito da anni a Treviso nel campo della chirurgia oncologica ed estetica e della medicina estetica. Il mercato della chirurgia e della medicina estetica propone infiniti trattamenti, ma per garantire soddisfazione e per scegliere il trattamento più indicato è necessario il giusto percorso professionale.
La medicina estetica è in continua evoluzione: è indispensabile affidarsi a chi sa scegliere e proporre la soluzione più adatta alla Vostra richiesta.
Come diceva Platone: “ci sono medici per il corpo e medici per l’anima, anche se le due cose non dovrebbero essere separate”
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003 all’Università degli Studi di Padova svolgendo la tesi presso i laboratori di Istologia ed Embriologia coordinati dal Prof. G. Abatangelo.
Nel 2004 sono stata ammessa alla scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Padova (direttore Prof. F Mazzoleni), dove mi sono dedicata con particolare frequenza all’ambulatorio per la prevenzione e la cura dei tumori cutanei.
Ho seguito il Centro Grandi Ustioni dove ho fatto ricerca sulla necrolisi epidermica tossica (sindrome di Lyell) e con particolare interesse gli ambulatori di chirurgia della mano e di oncologia cutanea.
Durante i cinque anni di scuola di specializzazione ho effettuato da primo operatore oltre 400 interventi in urgenza, oltre 300 interventi in regime ambulatoriale, circa 100 in regime di Day-Surgery e altrettanti in regime di ricovero ordinario.
Mi sono specializzata nel 2009 con una tesi dal titolo “Le cellule progenitrici endoteliali nel paziente ustionato”, con punteggio 70/70 e lode.
Mi sono iscritta all’Ordine dei Medici della provincia di Padova nel 2004 e nel 2010 mi sono trasferita all’Ordine di Treviso n° 05025.
I miei campi di interesse maggiore sono le tecniche di medicina estetica tradizionali ed innovative e tutto quanto concerne l’antiaging.
I trattamenti che eseguo sono: